Residenza RIPAMONTI 200 - Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Francesca284
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 29.07.18

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Varianti capitolato_porta finestra cucina

Dom Lug 29, 2018 6:56 pm
Buon pomeriggio a tutti, che ne dite se chiediamo di far diventare la porta finestra della cucina scorrevole come quella del soggiorno? In questo modo non avremmo l'ingombro derivante dall'apertura della porta finestra.
Buona domenica a tutti
Francesca
avatar
Jackrussel
Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.01.18

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Dom Ago 19, 2018 11:47 pm
Interessante come idea, credo però che per la cucina non sia sufficiente una sola apertura, bensì sia necessaria una apertura totale per arrivare ala capacità di ricambio d’aria richiesta per legge
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 15
Data di iscrizione : 01.01.18
https://ripamonti200.elencoforum.com

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Ven Ago 31, 2018 12:28 pm
Potremmo comunque proporre l’ argomento alla prossima riunione soci
avatar
Alekos
Messaggi : 3
Data di iscrizione : 23.10.18

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Ven Ott 26, 2018 11:45 pm
Ciao a tutti,
Sono anch'io con mia moglie socio assegnatario di Via ripamonti 200. Scrivo, nella speranza che qualcuno legga, perchè anche noi stiamo avendo difficoltà legate all’ingombro della porta finestra in cucina che, unita al vano contente gli scarichi della cappa che al nostro piano (il 6°) occupa + di 1/3 della parete più lunga, limita di fatto la disposizione della cucina e persino la possibilità di inserire un tavolo da pranzo.

Stiamo provando a contestare questa situazione alla cooperativa chiedendo almeno che si possa inserire una porta scorrevole per recuperare un po' di spazio ma pare non vogliano sentire ragioni e dicono che siamo gli unici, ad oggi, ad avere sollevato il problema. Dal messaggio di francesca284 mi pare invece che siamo già almeno in due e forse altri di noi hanno lo stesso problema. Dato che, per ragioni misteriose (non vogliono farci incontrare?!?) la riunione dei soci continua ad essere rinviata, potrebbe essere utile far sentire la nostra voce insieme. Che ne dite di provare a scambiarci in pvt i nostri contatti?
avatar
Francesca284
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 29.07.18

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Sab Nov 03, 2018 2:51 pm
Ciao Alekos,
La disposizione del vostro appartamento credo sia molto simile alla nostra (quarto piano), stesso problema derivante da colonna scarichi e porta finestra cucina; direi di continuare ad insistere d'altro canto la colonna mi pare non fosse segnalata nelle prime planimetrie.
Segnalo altre ulteriori tematiche che sono emerse:
- impossibilità di aggiungere ulteriori luci a soffitto perché hanno "segnato i centri";
- impossibilità di montare binari porte "tipo rimadesio" (anche se stiamo cercando soluzione più economica) direttamente a soffitto. La scelta di questo tipo di divisione (che prevede porte su binari che possono cambiare posizione all'occorrenza e non ci vincola con una parete) ci è stata consigliata da un nostro amico architetto per la suddivisione cucina-soggiorno in modo da avere la possibilità di mettere tavolo in cucina e in soggiorno;
- cassaforte a muro (extra capitolato), nessuno sta avendo problemi? A noi stanno facendo un po di problemi;
- qualcuno di voi ha intenzione di mettere la doccia a pavimento con lo stesso rivestimento del pavimento? A noi prima hanno detto che non era fattibile, poi insistendo hanno detto che bisogna far impermeabilizzare di tutto il bagno (stiamo cercando di capire quanto ci costa e se farlo).
Qualcuno ha idea di che tipo di capitolato hanno intenzione di sottoporci per porte e pavimenti?
Qualcuno è interessato a capire se è possibile avere un posto per accogliere un'eventuale portineria anche solo poche ore al mattino o al pomeriggio?
A mio avviso se condividete possiamo incontrarci prima della riunione dei soci per stilare una lista di esigenze, ed all'occorrenza, se la riunione tarda ad essere convocata anticipare formalmente le stesse.
Se ritenete possiamo anche creare gruppo su whatsapp in modo da rendere più agevoli determinate comunicazioni.
buona giornata a tutti
Francesca



avatar
Alekos
Messaggi : 3
Data di iscrizione : 23.10.18

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Lun Nov 05, 2018 11:04 pm
Ciao Francesca,
si mi pare che il nostro problema sia abbastanza simile e probabilmente interessa anche altri appartamenti ai piani alti. Interessanti anche le altre tematiche che hai elencato alcune delle quali saranno sicuramente comuni a più soci. In attesa della riunione ufficiale direi che il forum può darci la possibilità' di iniziare a discuterne e magari anche organizzare un incontro preliminare. L'idea del gruppo whatsapp e' forse la soluzione più' rapida e funzionale e vedo che e' già stata ripresa dall'amministratore del forum in un nuovo post. Basta scambiarci i nostri contatti in pvt.

A presto,
Alekos.
Contenuto sponsorizzato

Varianti capitolato_porta finestra cucina Empty Re: Varianti capitolato_porta finestra cucina

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.